Tecnologia di dosaggio Grünbeck e disinfezione dell'acqua
Per la sanificazione e disinfezione dell’acqua, e degli impianti idrici e tecnologici ad essa connessi, noi di NUCLEO PLUS abbiamo scelto solo prodotti sicuri e testati: per questo abbiamo scelto lo storico marchio tedesco Grünbeck.
I prodotti per la disinfezione dell’acqua messi a punto da Grünbeck sono sinonimo di qualità della vita. Proprio per questo l’azienda tedesca, attiva dal 1961, supporta i clienti durante l’intero ciclo di vita dei suoi impianti di trattamento dell’acqua: dalla pianificazione, alla progettazione, alla produzione fino alla manutenzione.
I sistemi per il dosaggio e la sanificazione dell’acqua oggi presenti in commercio sono diversi e di varia natura. Grünbeck, nostro partner commerciale ne propone di diverse tipologie: generatori e dosatori di biossido di cloro, filtri, addolcitori e condizionatori; ma anche sistemi ad osmosi inversa e de-batterizzatori.
Tecnologia di dosaggio Grünbeck
Dosatori ExaliQ
Per garantire la sicurezza del vostro impianto e salvaguardare il vostro investimento, Grünbeck ha messo a punto un dosatore specifico di soluzioni minerali exaliQ. Grazie a questo specifico dosatore è possibile addizionare all’acqua quelle sostanze minerali – fosfati e silicati – atti a formare un strato protettivo sulla parete interna dei tubi. Questo film protettivo è efficace nel prevenire dai danni da corrosione e precipitazioni di calcare.
I dispositivi della serie ExaliQ sono adattabili a qualunque impianto e non richiedono alcun adattamento alle tubazioni preesistenti: ciò consente di risparmiare denaro e tempo prezioso.
ExaliQ:KC6-e ed exaliQ:SC6-e per SoftliQ:SD/MD sono dotate di un cavo di collegamento che permette il trasferimento di dati attraverso l’interfaccia di comunicazione iQ-Comfort.
Impianti di dosaggio GENODOS®
Gli impianti di dosaggio chimico GENODOS® permettono di disinfettare acqua potabile e acqua di processo. Essi rimuovono germi da tubazioni, serbatoi di acqua, impianti di filtrazione, acqua di sorgente e di pozzo; non solo la loro applicazione riduce al contempo il rischio di formazione di nuovi germi e patogeni.
GENODOS® può essere utilizzato in combinazione sia con GENO®-Baktox (GENODOS DM-BO) sia con GENO®-Chlor A (GENODOS DM-T) o con altre sostanze chimiche atte alla disinfezione di acqua in ambienti medici e industriali.
In tutti i casi l’addizione della sostanza attiva è proporzionata alla quantità di acqua da trattare, così da garantisce costantemente acqua potabile di alta qualità.